Contributo per acquisto libri di testo agli alunni della scuola secondaria di 1° grado e secondaria di 2° grado per l'anno scolastico 2023-2024

Termine presentazione domande: 3 ottobre 2023

Si comunica che la Regione dell’Umbria con DGR n. 844 del 07.08.2023 ha approvato le modalità ed i criteri per la concessione del contributo relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli alunni della scuola secondaria di primo e secondo grado per l'a.s. 2023/2024.

Gli interessati dovranno:

• presentare la domanda di contributo direttamente al Comune di residenza dell’alunno entro il 3 ottobre 2023 sull’apposito modello  sotto disponibile;
  • attestare una situazione economica familiare secondo il calcolo I.S.E.E., pari o inferiori ad € 15.493,71;
  • allegare la documentazione attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo;
  • dichiarare di non essere beneficiari di altro contributo o sostegno pubblico di altra natura per l’acquisto di libri di testo e di altri contenuti didattici, anche digitali.

Alla domanda dovrà essere allegata:

• attestazione della spesa sostenuta comprensiva di scontrini fiscali
  • fotocopia del proprio documento di riconoscimento in corso di validità
  • fotocopia del codice fiscale del genitore richiedente e dell'alunno
  • fotocopia codice IBAN del richiedente

Le domande, complete di tutti i giustificativi, potranno essere inviate a mezzo posta elettronica o PEC ai seguenti indirizzi:
          - protocollo@comune.campello.pg.it
          - comune.campellosulclitunno@postacert.umbria.it
o consegnate a mano presso l'Ufficio Protocollo.

Contenuto pubblicato il 10-08-2023, aggiornato al 09-10-2023