ECOMUSEO Campello

Scaricala sul tuo dispositivo

La App per smartphone e tablet Android e iOS è già scaricabile gratuitamente dai più noti App Store sotto il nome "Ecomuseo Campello" ed è ricca di contenuti, informazioni e notizie utili sul territorio.

Il Tempietto del Clitunno, patrimonio mondiale UNESCO, le Fonti del Clitunno e i Castelli, principali attrazioni del territorio, vengono messi a sistema tramite una proposta di marketing territoriale omogenea e coordinata. Gli itinerari proposti consentono al visitatore di avere informazioni sia sui percorsi da affrontare a piedi che su quelli che possono essere effettuati in bicicletta. Tali informazioni saranno ulteriormente sviluppate e ampliate con l'inserimento di nuovi itinerari, mano a mano che si renderanno disponibili le risorse per le tracciature gps e per l'individuazione in apposite mappe. Un largo spazio, all'interno dei contenuti disponibili, è stato dedicato al turismo enogastronomico e all'accoglienza.
Oltre alla descrizione delle attività ricettive e i link ai siti internet di ciascuna di esse, la app consente anche di identificare i percorsi per raggiungere tali luoghi, ciascuno dei quali rende il territorio di Campello sul Clitunno unico per la qualità dell'offerta enogastronomica e per l'amenità del contesto paesaggistico.
La app, così come altri strumenti di promozione realizzati recentemente dal comune di Campello sul Clitunno, è stata realizzata grazie al contributo ottenuto dalla Regione Umbria tramite il Piano di Sviluppo Rurale 2007-2013 per l' incentivazione delle attività turistiche e il miglioramento della qualità dell'offerta di turismo rurale.

Contenuto pubblicato il 08-05-2014, aggiornato al 08-05-2014