BORSE DI STUDIO 2024/2025 erogate dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) direttamente ai beneficiari

Termine presentazione istanze al Comune: ore 13:00 del 26 febbraio 2025

La Regione Umbria con delibera di G.R. n.56  del 30/01/2025, in attuazione al Decreto del Ministro dell’Istruzione e del Merito n. 189 del 25/09/2024, ha approvato per l’anno scolastico 2024/2025 la concessione di borse di studio a favore degli studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione, finalizzate all’acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità ed il trasporto e per l’accesso ai beni e servizi di natura culturale.

Le Borse, di importo massimo di € 150,00, sono erogate dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. L'importo potrà essere rideterminato in rapporto al numero totale degli ammessi al beneficio e alle risorse finanziarie disponibili.

Saranno ammessi al beneficio gli studenti appartenenti a famiglie con un ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore ad € 10.140,00.

Non è richiesto alcun giustificativo della spesa e nessun requisito di merito scolastico.

 

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDA E SCADENZE

Per accedere al beneficio, gli interessati dovranno far domanda sull’apposito modulo predisposto dalla Regione Umbria e reperibile presso le Segreterie Scolastiche o in calce a questa pagina.

La domanda dovrà essere presentata in Comune, inderogabilmente entro il giorno 26 FEBBRAIO 2025 , all’Ufficio Protocollo o trasmessa a mezzo posta elettronica all’indirizzo protocollo@comune.campello.pg.it o via PEC all’indirizzo comune.campellosulclitunno@postacert.umbria.it  allegando la seguente documentazione:

  • modulo domanda firmato con firma autografa;
  • fotocopia del documento d’identità in corso di validità del genitore/tutore/ firmatario;
  • copia del codice fiscale e del documento d’identità dell’alunno;
  • è gradita copia della attestazione ISEE per la verifica dei dati trascritti nel modulo di domanda

 

Si precisa che:

va presentata una domanda per ogni figlio;
gli studenti maggiorenni possono effettuare la domanda personalmente.

Il presente "Avviso" è tratto dalla D.G.R. n. 56 del 30.01.2025 alla quale va fatto riferimento per ogni eventuale precisazione.


Per ulteriori chiarimenti rivolgersi all'Ufficio Scuola:0743-271924 (Elisa) / 22 ->deviazione su 3295603345  (Albina)

 

Contenuto pubblicato il 07-02-2025, aggiornato al 07-02-2025

Ultime notizie

Il Comune informa

CONVOCAZIONE SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE

Giovedì 20 Febbraio 2025, ore 19.00

Presentazione della Campagna

M’illumino di Meno 2025

DAL 17.02.2025 AL 21.02.2025 Il Comune si "spegne" per aderire alla campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico

Il Comune informa

AVVISO PUBBLICO REGIONALE

Selezione formazione di privati cittadini disponibili ad assumere, a titolo volontario e gratuito, la tutela di Minori Stranieri non Accompagnati