foto comune

ELEZIONI EUROPEE 2024

Con Decreto-Legge n. 7 del 29 gennaio 2024 è stato stabilito che in occasione dello svolgimento nell'anno 2024 delle elezioni dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia, le operazioni di votazione si svolgono nella giornata di sabato, dalle ore 15 alle ore 23, e nella giornata di domenica, dalle ore 7 alle ore 23.

 

L'ufficio elettorale comunale è disponibile per ogni informazione ai seguenti recapiti:

- telefono: 0743/271925-24

- mail: anagrafe@comune.campello.pg.it


Si ricorda che dal 4 marzo 2024 è stato attivato sul portale dell’ANPR – Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (www.anagrafenazionale.interno.it) un servizio che consente all’elettore (titolare di SPID o CIE) di scaricare il proprio certificato di iscrizione nelle liste elettorali in formato pdf, munito di sigillo elettronico e contrassegno digitale. Il certificato individuale contiene i dati previsti dalla normativa e può essere utilizzato anche per la presentazione di liste di candidati.

Il Comune informa

Speciale elezioni 2024: Servizio di trasporto per elettori disabili

E' NECESSARIO PRENOTARE ENTRO LE ORE 17:00 DEL 07/06/2024

Il Comune informa

Elezioni europee 2024. Sperimentazione del voto per gli studenti fuori sede. Certificazioni attestanti l'iscrizione presso istituzioni scolastiche, universitarie o formative.

Per accedere a tale modalità sperimentale di votazione gli elettori/studenti, entro il 5 maggio p.v., con possibilità di revoca entro il 15 maggio 2024 anche mediante l'utilizzo di strumenti informatici, devono presentare personalmente, tramite persona delegata o mediante l’utilizzo di strumenti telematici, un’apposita istanza di ammissione al comune nelle cui liste elettorali sono iscritti.
 
Link al portale dell’Anis (Anagrafe nazionale dell’istruzione superiore) al link https://anis.mur.gov.it.

Il Comune informa

Elezioni Europee del 8-9 giugno 2024

Esercizio del diritto di voto per l’elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia da parte dei cittadini dell’Unione europea residenti in Italia.